Stampa

Il Polesine va vissuto lentamente

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il placido fluire delle acque dei fiumi e dei canali hanno plasmato, oltre che il territorio, anche il modo di vivere degli abitanti gelosamente custodi e testimoni di tradizioni e genuinità. E' per questo che in ogni stagione dell’anno c’è qualche manifestazione che racconta il passato e che lo fa rivivere.

Ogni paese, ogni piccolo centro ha caratteristiche proprie completamente diverse, come sono diverse le architetture e gli ambienti naturali dove la biodiversità si nota chiaramente.

Percorrere i circa 120 km per arrivare al grande delta del Po, significa avere un'occasione straordinaria per scoprire con meraviglia di quanto il Polesine, territorio dalle origini antiche, terra di eccellenze e di prodotti tipici, di spiagge e natura, dal prezioso patrimonio di flora e fauna custodito nel Parco Regionale del Delta del Po, possa offrire.

E’ il territorio dove sfociano i due più importanti fiumi d’Italia, dove vi sono due Musei Archeologici Nazionali, due Conservatori di musica di grande valore, dove sono nati autorevoli personaggi.

Ed allora cosa aspettate ? Partite e veniteci a trovare

 

| + - | RTL - LTR
Find us on Facebook
Follow Us